arezzo.smells.today

Da dove viene l’odore?

Aiutaci a trovare le fonti dell’odore nel comune di Arezzo.

Informazioni sul progetto

L’obiettivo di questo progetto è l’analisi delle molestie olfattive presenti nel territorio del Comune di Arezzo mediante la raccolta delle segnalazioni di odori sgradevoli da parte della cittadinanza. Tale progetto è commissionato e finanziato dal Comune di Arezzo e realizzato da Osmotech – Ecol Studio.

Mediante la presente piattaforma web fornita da Osmotech – Ecol Studio e sviluppata da Purenviro, la raccolta delle segnalazioni avviene in modo facile e diretto. La comunicazione della percezione dell’odore verrà automaticamente registrata inserendo data e ora della segnalazione, la posizione e la descrizione dell’odore percepito. L’accesso alla piattaforma, inoltre, è libero e non necessità di alcun account.

Tutte le informazioni raccolte verranno successivamente confrontate con i dati registrati dalla stazione meteorologica installata dai tecnici di Osmotech – Ecol Studio sul territorio comunale. Tale procedura permetterà di validare la bontà delle segnalazioni pervenute, nonché di individuare la posizione delle possibili sorgenti odorigene che impattano sul territorio.

Segnalazione degli odori

Qui puoi segnalare gli odori percepiti nel comune di Arezzo. Fai click sulla busta per inviare una segnalazione.



Utilizzi un cellulare e preferisci una app? È presente una semplice applicazione web, raggiungibile dal tasto sottostante, che può essere aggiunta alla schermata iniziale del proprio telefono cellulare.